Passa ai contenuti principali

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria–Concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici di cui al DDG del 13 luglio 2011




°POSTI MESSI A CONCORSO 35
°DOMANDE PRESENTATE 649
°CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SELETTIVA 526

° AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA 144

Ecco l' avviso dell' Ufficio Scolastico regionale per l'Umbria-Direzione Generale Personale scuola Dirigenti scolastici
Sede prova preselettiva e assegnazione dei candidati del concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici 28/09/2011
Prot. AOODRUM 6276 C/2 Perugia, 27/09/2011

Oggetto: D.D.G. 13/07/2011. Concorso per esami e titoli per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli Istituti Educativi - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 15/07/2011 - IV serie speciale . Sede prova preselettiva e assegnazione dei candidati .

Ai sensi dell'art. 8 del D.D.G. 13/07/2011, si rende nota ,con preghiera di massima diffusione, l'istituzione scolastica individuata quale sede unica per lo svolgimento della prova preselettiva del concorso di cui all'oggetto per la Regione Umbria:

Istituto Tecnico Industriale "A.Volta"
Via Assisana 40/E - Loc. Piscille, - Perugia
(Tel. 075.31045 fax 075.31046 pgtf010005@istruzione.it)
Candidati n. 621

La prova preselettiva si svolgerà il giorno 12 ottobre 2011 con inizio alle ore 8:00 così come comunicato in data 14/09/2011 dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico con avviso pubblicato sul sito internet del MIUR.

A norma dell'art. 8, commi 6 e 11, del Bando i candidati sono tenuti a presentarsi presso la sede assegnata muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l'esclusione dal concorso.

I candidati, all'atto della compilazione della scheda anagrafica, consegnata loro il giorno dello svolgimento della prova, dovranno indicare a pena di esclusione la lingua straniera prescelta.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro.

In caso di violazione di tali disposizioni è prevista l'immediata esclusione dal concorso.

I candidati sono altresì tenuti a presentarsi, in sede d'esame, muniti di penna biro nera.

Ai sensi dell'art. 8, comma 5, del Bando la pubblicazione del presente avviso sul sito internet di questo Ufficio Scolastico Regionale ha valore di notifica formale a tutti gli effetti.

Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina

Al MIUR Direzione Generale per il Personale Scolastico Ufficio II Roma
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche dell'Umbria
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali dell'Umbria
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Alle Organizzazioni Sindacali Regionali del Comparto Scuola
Al sito web dell'U.S.R.

Responsabile del procedimento: Leo Gori - Dir. Coord. 075/5828234

Commenti

Post popolari in questo blog

Norme accessibilità: nuovi requisiti

Il ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, a seguito dell'emanazione delle nuove raccomandazioni internazionali da parte del W3C (World Web Wide Consortium) e dell'invito esteso ai 27 paesi membri da parte della Commissione europea di adottare tali raccomandazioni, ha aggiornato il documento che raccoglie i "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". L'obiettivo è quello di garantire a tutti gli utenti la massima accessibilità alle informazioni e piena fruibilità dei servizi on line nella Pubblica Amministrazione. I requisiti tecnici si applicano a: siti Web; applicazioni realizzate con tecnologie Web; documenti resi disponibili sui siti Web; materiale formativo e didattico di natura digitale utilizzato nelle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, nel caso di materiali didattici e formativi basati su tecnologie Web, oltre alla conformità ai requisiti tecnici descritti è richiesta la conformità

NEWS Personale supplente di scuola pubblica ed indennità di buonuscita

(Ordinanza TAR per l'Umbria del 25.05.2010 n. 265 di rimessione alla Corte costituzionale - Avv. Daniela Carbone LaPrevidenza.it, 14/10/2010) "Con ordinanza n. 265 del 25 maggio 2010, pubblicata in G.U. I s.s. n. 39 del 29.9.2010, il TAR per l'Umbria ha sollevato la questione di legititmità costituzionale dell'art. 2, comma 1, del DPR n. 1092 del 1973, nella parte in cui nega il diritto alla buonuscita al personale supplente delle scuole di istruzione primarie e secondarie e degli istituti professionali di istruzione artistica, nonchè dell'art. 3, comma 1, del DPR n. 1092 del 1973, nella parte in cui prevede per la maturazione del diritto alla buonuscita almeno un anno di iscrizione al Fondo, e dell'art. 9, comma 1, del d.lgs. c.p.c. n. 207 del 1947, nella parte in cui subordina il diritto all'indennità di fine rapporto ad "almeno un anno di serviizo continuativo", per violazione degli artt. 3, 36 e 38 Cost. L'ordinanza in questione è di consi